La Saem Impianti nasce nel 1995 ereditando il know-how maturato in venti anni di attività della società SAIE Divisione Servizi srl; acclarata la crisi di commesse ed il conseguente futuro incerto di quest’ultima, lo staff tecnico decide di costituire una nuova azienda e di dare continuità, innovazione e sviluppo alle conoscenze della vecchia società.
La Saem Impianti perciò vanta una consolidata esperienza nella progettazione, costruzione e installazione di impianti elettrici e di strumentazione nel settore dell’industria, in particolare nei settori degli idrocarburi, del chimico, del farmaceutico, delle centrali di produzione energia elettrica e di centri di ricerca.
La storia della società è caratterizzata dall’impegno costante verso l’evoluzione della fornitura di servizi integrati ad alto valore aggiunto, con l’obbiettivo primario di perseguire l’eccellenza tecnologica e di garantire il raggiungimento degli obbiettivi delle attività svolte.
Fattore chiave del successo della società è l’estrema flessibilità nel soddisfare le esigenze del Cliente e nel recepire le tendenze del mercato in continua evoluzione, strutturando di volta in volta l’organizzazione aziendale in modo da costruire impianti che soddisfino e superino le performance contrattuali.
La Saem Impianti è in grado di offrire una gamma completa di servizi: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dall’assemblaggio di componenti alla costruzione degli impianti, dall’automazione alla gestione e controllo di processi industriali, dal commissioning allo start-up. In quasi 25 anni di attività la società ha completato progetti importanti per Clienti prestigiosi.